Miscelatori a canna alta Paffoni: belli e funzionali.

In un articolo precedente abbiamo descritto varie tipologie di rubinetti e miscelatori, definendo per ognuno di questi le caratteristiche dal punto di vista dell’impatto estetico e della funzionalità. Una tipologia di miscelatore cui dedichiamo questo articolo è quella con canna alta. In particolare descriviamo il design accattivante e la funzionalità dei miscelatori delle varie linee che l’azienda Paffoni ha realizzato.

La gamma di lavabi in termini di materiale e delle dimensioni che il mercato ci propone è davvero ampia.
Al momento della scelta del miscelatore per lavabo bisogna tener presente vari aspetti. In base alla dimensione e altezza del lavabo va scelta la tipologia di miscelatore. Nel caso in cui il miscelatore non presenta un’adeguata altezza e sporgenza della bocca, si può optare per un miscelatore con installazione a parete o per lavabo a bacinella da appoggio.
Nel primo caso, l’installazione del miscelatore viene detta a parete proprio perché le condutture e il corpo del rubinetto vanno incassate direttamente nel muro. Bisogna, però, ricordare che questo tipo di installazione non sempre è possibile.
Nel secondo caso, la rubinetteria viene installata direttamente sulla stessa superficie di appoggio del lavabo. Possiamo addirittura scegliere di posizionare il miscelatore su qualsiasi lato rispetto al lavabo in quanto non ci sono limiti dovuti a fori di montaggio dello stesso lavabo. Anziché montare la rubinetteria dietro al lavabo centralmente, potremmo installarla al lato di questo. 

Miscelatori a canna alta orientabile: i diversi modelli della Paffoni.

L’azienda Paffoni, tra le più conosciute nel settore della rubinetteria, ha prodotto diverse linee di miscelatori a canna alta orientabile. Ciò che caratterizza il set di miscelatori per lavabo e bidet a canna alta orientabile è il fatto che la bocca d'uscita dell'acqua è lunga e girevole e quindi, offre una grande flessibilità d'utilizzo.

La linea Berry, che risponde a tutte le esigenze di design e funzionalità, ad esempio, sintetizza allo stesso tempo l'eleganza delle linee delicate con la funzionalità di un miscelatore studiato per l'uso quotidiano. La finitura è cromata e sicuramente di facile abbinamento ad altri accessori da bagno.
Il set miscelatori Paffoni Berry per lavabo e bidet a canna alta include anche il miscelatore doccia ad incasso con piastra da incassare al muro e una leva per acqua calda e fredda. La canna tonda è orientabile a 360° e ciò garantisce una elevata praticità nell'utilizzo ed è dotata di un pratico aeratore sostituibile.

Paffoni linea Berry

Il miscelatore Paffoni linea Effe per lavabo è caratterizzato da una nuova linea di design che sostituisce il vecchio saltarello con la nuovissima e comoda piletta click clack. Questo tipo di miscelatore per lavabo presenta un corpo monoblocco realizzato in ottone cromato per resistere al meglio ad umidità ed agenti esterni ed è, inoltre, fornito completo di flessibili per un uso immediato ed agevole. Il sistema di chiusura a pressione, chiamato click-clack, è il modo più comodo per tenere facilmente l'acqua nel lavabo o nel bidet. Con una semplice pressione, il tappo si apre per far cadere l'acqua o si chiude per contenerla. Questo nuovo meccanismo di chiusura/apertura del tappo da lavandino e da bidet rappresenta l'avanguardia nell'arredamento da bagno contemporaneo. La scelta di miscelatori Paffoni per pilette click-clack renderà la stanza funzionale e preziosa. 
Nel caso del modello Effe il miscelatore bidet è alto, con scarico automatico e con piletta e salterello. Esso è fornito completo di flessibili per un uso immediato ed agevole. Il miscelatore è realizzato in ottone cromato, in grado di resistere al meglio ad umidità ed agenti esterni.

paffoni linea Effe

Tra le varie linee disponibili, realizzate dall’azienda Paffoni c’è anche la linea Elle di cui fanno parte miscelatori per lavabo e bidet a canna alta orientabile e doccia ad incasso.
La collezione Elle di Paffoni, realizzata in ottone cromato, si caratterizza per il design lineare ed elegante, perfetto per arredare ogni bagno moderno. Il miscelatore bidet Paffoni Elle è disponibile con piletta e saltarello ed è fornito completo di flessibili per un uso immediato ed agevole.

Paffoni modello Elle
Il rubinetto per lavabo serie Light della Paffoni con scarico e piletta è davvero molto elegante. Dotato di canna tonda orientabile presenta delle linee moderne e minimali. Il rubinetto è installabile su qualsiasi tipo di lavabo sia sospeso che su mobile. La canna è orientabile a 360° e ciò garantisce una elevata praticità nell'utilizzo. Il rubinetto bidet è realizzato in ottone cromato, per resistere al meglio ad umidità ed agenti esterni.

Paffoni modello Light
Miscelatore rubinetto Paffoni collezione Level per bidet, caratterizzato da forme squadrate moderne, canna piatta e leva design per facilitarne l'utilizzo. Il miscelatore moderno a canna piatta orientabile, in ottone cromato, fornito completo di piletta con scarico tradizionale automatico, flessibili e tutto l'occorrente per un'installazione immediata.

Paffoni linea Level
La rubinetteria Paffoni, nelle varie linee proposte reinterpreta in chiave moderna la raffinatezza della classica rubinetteria da bagno rispondendo alla nostra esigenza di elevata funzionalità e rende il nostro bagno moderno unico e raffinato!