Noi di “Italiaboxdoccia” offriamo un’ulteriore garanzia che si affianca a quella prevista dalla legge a tutela e vantaggio dei nostri consumatori. I nostri acquirenti hanno la possibilità di ripensare su un acquisto che abbia deluso le proprie aspettative, tornando indietro ricevendo il rimborso di quanto speso entro e non oltre 30 giorni. Questo è un sintomo di serietà e affidabilità a tal punto certi della qualità dei nostri prodotti.
Italiaboxdoccia.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a *Italiaboxdoccia.com* un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Come previsto dall'art. 54 del Codice del Consumo:
Prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), il cliente informa l'ufficio Acquisti dell'Italiaboxdoccia della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può:
- Utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B; http://ow.ly/PTboz
oppure
- Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Modulo Tipo:
B. Modulo di recesso tipo - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di
fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Italiaboxdoccia.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Italiaboxdoccia.com entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Italiaboxdoccia.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Italiaboxdoccia.com provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italiaboxdoccia.com accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Italiaboxdoccia.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.