Il marchio Geberit

La storia di Geberit risale al 1874, quando Caspar Melchior Albert Gebert aprì la prima azienda idraulica a Rapperswil, in Svizzera. Il primo vaso WC in legno con raccordi in piombo chiamato Phoenix fu rivoluzionario e riscosse un grande successo non solo in Svizzera. Negli anni '30, l'azienda è stata pioniera delle parti in plastica nel settore idrosanitario e, nel 1952, ha escogitato una soluzione rivoluzionaria, introducendo la prima cassetta per WC completamente in plastica.

Oggi l'azienda ha stabilito una posizione leader nel mercato europeo dei sanitari con una portata globale e miliardi di profitti.

I moduli di installazione Geberit, così come le placche di comando di questo marchio, sono utilizzati quotidianamente da milioni di clienti in tutto il mondo.

I valori del marchio Geberit

Geberit migliora costantemente la qualità della vita delle persone con prodotti innovativi, basando i suoi valori sui seguenti pilastri:

Innovazione

Lo sviluppo del prodotto si basa sull'esperienza del mercato e sulle tecnologie piú recenti. Geberit pone grande importanza nella qualità e l'efficienza di ricerca e sviluppo, e ha mantenuto a lungo la sua posizione di leader sul mercato, determinando le tendenze nel campo della tecnologia idrosanitaria.

Collaborazione

I clienti sono la priorità del marchio Geberit. Ecco perché condivide il suo know-how e cerca con loro la migliore soluzione per il bagno. La cultura aziendale si basa sul rispetto reciproco e su una comunicazione aperta e onesta.

Know-how

L'esperienza e la conoscenza sono al centro di tutto ciò che fa Geberit. Ogni anno, decine di migliaia di specialisti sanitari vengono addestrati nei centri di formazione di tutto il mondo.

Affidabilità

Geberit mira a creare soluzioni durevoli che eccellono nella semplicità, garantendo la sicurezza e la qualità dei prodotti per tutta la loro vita.

Qualità della vita

Con i suoi prodotti, Geberit crea un ambiente attraente, grazie al quale le persone si sentono a proprio agio nel bagno, e stabilisce nuovi standard in termini di design, comfort e gestione dell'acqua, contribuendo in questo modo alla protezione dell'ambiente a lungo termine.

I designer

Christoph Behling
Nato a Ginevra e cresciuto in Germania, Christoph Behling ha studiato design industriale con Richard Sapper all'Accademia di Belle Arti di Stoccarda. Dal 2006 progetta prodotti per Geberit.

Antonio Citterio
Antonio Citterio è nato nel 1950 a Meda. È un architetto, designer di mobili e designer industriale italiano. Vive e lavora a Milano. Antonio Citterio lavora attualmente nel settore del design industriale per aziende come Ansorg, Arclinea, Axor-Hansgrohe, B&B Italia, Flexform, Flos, Hermès, Iittala, Kartell, Maxalto, Sanitec (Geberit Group), Technogym e Vitra.

Oggi sono tra i designer industriali più riconosciuti in Europa. Il suo lavoro è stato più volte premiato a livello internazionale.