Come fare se mentre si è in vacanza e si presenta un guasto in bagno?

L’estate è la stagione delle tanto amate vacanze estive. Molti sono già in vacanza al mare e tanti altri raggiungeranno le località di mare a breve.

Il rubinetto perde acqua, adesso devo sostituirlo: nel periodo estivo sarà tutto più complicato!!

Niente panico! E’ vero, il periodo in cui trascorriamo le vacanze non ci sembra adatto ad effettuare operazioni di riparazione o ristrutturazione nella casa al mare ma se è necessario bisogna intervenire.
Acquistare online qualsiasi elemento che riguarda l’arredo bagno è semplice e veloce. Perché non farlo mentre si è sotto l’ombrellone? In pochi giorni è possibile ricevere tutti i prodotti acquistati molti dei quali sono facilissimi da installare ed il gioco è fatto!
Questo articolo è dedicato a chiunque abbia appena raggiunto la casa al mare e si sia accorto che nonostante la manutenzione periodica sia stata effettuata nel modo giusto e accurato, il miscelatore del lavabo e il lavabo stesso del bagno siano particolarmente rovinati in quanto ormai troppo vecchi. In realtà il nostro articolo propone dei validi consigli su come scegliere i vari elementi dell’arredo bagno sia nel caso in cui si voglia sostituire solo alcuni complementi sia nel caso in cui si debba arredare ex novo il bagno nelle località in cui si ha la fortuna di trascorrere il periodo estivo.

Come ottimizzare gli spazi nella stanza da bagno.

Solitamente le dimensioni della stanza da bagno della casa delle vacanze sono contenute ed è per questo che bisogna adottare alcuni accorgimenti affinché si riesca ad ottimizzare gli spazi a disposizione. In particolare stare al mare significa riuscire a rilassarsi e anche fare numerose docce al giorno! Ecco perché una speciale attenzione è riservata alla doccia. In una stanza da bagno di dimensioni non particolarmente notevoli la soluzione perfetta è di sicuro una cabina doccia ad angolo in modo da lasciare maggiore spazio per l’installazione degli altri complementi dell’arredo bagno. Nel caso si abbia un bagno con maggiore spazio si può optare per un box doccia a tre lati oppure a nicchia.

cabine doccia

Sfruttare al meglio lo spazio disponibile significa anche fare attenzione alla scelta dei sanitari (wc e bidet): possiamo optare per quelli sospesi che garantiscono una facilità di pulizia (ricordiamo che siamo in vacanza!!!) oppure quelli di una linea più piccola rispetto ai soliti che troviamo comunemente in commercio. Oltre alle coppia di sanitari salvaspazio esistono anche i mobili da bagno e lavabi che possono essere installati in stanze da bagno non particolarmente grandi. Il lavabo sospeso o con semicolonna, magari in ceramica o in ardesia (pietra sintetica) consentono di recuperare spazio!

lavabo

Per una stanza da bagno comfortevole e luminosa bisognerà scegliere un complemento di arredo che rappresenta forse l’elemento più significativo da questo punto di vista: lo specchio. Gli specchi non solo rendono più grande la stanza da bagno ma sono fondamentali nel momento in cui ci dedichiamo alle operazioni di igiene personale come raderci o truccarci. Possiamo scegliere di appendere in bagno uno specchio semplice oppure con lampada a led. Molto interessanti sono i nuovissimi specchi a led con bluetooth che non solo consentono di illuminare il bagno in modo sorprendente ma grazie al modulo altoparlante bluetooth ci regalano la possibilità di ascoltare in sala da bagno la nostra musica preferita. Stare in vacanza significa anche rilassarsi in bagno in compagnia della musica. Perché non farlo grazie al sistema stereo che assicura un’alta qualità di suono e una connessione senza filo?

specchi

Le soluzioni per arredare il bagno nella propria casa al mare sono tante. Bisogna solo scegliere quelle che più si adattano alle proprie esigenze.