Fantini Cosmi Aspirvelo Air RHINOCOMFORT RF 160, Recuperatore di Calore che Sanifica e Ricambia l'Aria art. AP19990 Ingrandisci

Fantini Cosmi Aspirvelo Air RHINOCOMFORT RF 160, Recuperatore di Calore che Sanifica e Ricambia l'Aria art. AP19990

asap19990

Nuovo

Disponibilità: Spedito in 24/48 ore

€ 590.21

€ 484.93

Il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria

Fantini Cosmi RHINOCOMFORT sanifica l’aria proveniente dall’esterno tramite il processo della fotocatalisi a zero emissioni di ozono. Grazie all’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuto, RHINOCOMFORT decompone le sostanze nocive presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.

RHINOCOMFORT unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria, disintegrando e non lasciando residui di sostanze inquinanti.

RHINOCOMFORT è composto di parti opportunamente trattate con prodotto nanotecnologico. La radicale riduzione delle sostanze inquinanti si ottiene grazie all’azione combinata del ricircolo d’aria a flusso alternato e l’effetto di sanificazione ottenuto sfruttando il principio della fotocatalisi che scompone le molecole delle sostanze inquinanti riducendole in particelle d’acqua salubri. Previene muffe e umidità

Caratteristiche generali

FOTOCATALISI
Grazie a un catalizzatore illuminato da una sorgente di luce a led, RHINOCOMFORT scompone le sostanze inquinanti presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue.

RICIRCOLO D’ARIA A FLUSSO ALTERNATO
RHINOCOMFORT è comandato da un motore DC brushless con funzionamento ad inversione di ciclo che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. Attraverso l’uso continuo dell’unità si previene la formazione di umidità, evitando la comparsa di muffa sui muri e mantenendo sempre basso il livello di inquinanti.

RECUPERO DI CALORE
Durante il funzionamento a flusso alternato, il flusso d’aria in entrata e il flusso d’aria in uscita passano attraverso uno scambiatore di calore ceramico, che recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.

Cosa include il kit?

RHINOCOMFORT cod. AP19990 comprende: unità ventilante “MASTER”, recuperatore di calore, sistema fotocatalitico, griglia esterna e radiocomando.

La configurazione minima installabile è l’unità “MASTER” ed il suo radiocomando a cui si possono aggiungere diverse unità aggiuntive cod. AP19991 (sino ad un massimo di 64).

UNITÀ VENTILANTE

Aspiratore/Ventilatore elicoidale e motore DC Brushless;
Tubo telescopico in PVC antiurto;
Scambiatore ceramico rigenerativo;
Sistema fotocatalitico;
Filtri in poliuretano reticolato, classe di filtrazione G3 secondo EN799;
Raddrizzatore di flusso per garantire prestazioni più elevate;
Sensore umidità e luminosità;
Sensore temperatura (solo unità Master);
Portata RF tipica: 100 m. all’aperto, 30 m. all’interno;
Grado di protezione IPX4.

TELECOMANDO A RADIOFREQUENZA

Tastiera “touch” composta da 10 tasti;
Riscontri funzionali tramite 9 LEDs blu;
Portata RF tipica: 100 m. all’aperto, 30 m. all’interno;
Grado di protezione: IP40;
Durata batteria: circa 18 mesi (2 x CR2032 incluse).

Caratteristiche elettriche

UNITÀ VENTILANTE

Alimentazione 230V~ 50Hz;
Frequenza di ricetrasmissione: 868 MHz.

TELECOMANDO A RADIOFREQUENZA

Alimentazione: 2 batterie a bottone 3V, tipo CR2032 (in dotazione);
Frequenza di ricetrasmissione: 868 MHz
Installazione e funzionamento

L’unità di ventilazione RHINOCOMFORT deve essere installata sulle pareti perimetrali, da un minimo di 24 cm fino a un massimo di 53 cm.
Grazie al tubo telescopico, è facilmente adattabile a tutti gli spessori di muri, inoltre l’installazione è estremamente facile e veloce grazie anche alla griglia esterna a espansione che può essere montata anche dall’interno.
RHINOCOMFORT sanifica l’aria proveniente dall’esterno tramite il processo della fotocatalisi. Grazie all’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuto, RHINOCOMFORT decompone le sostanze nocive presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.
Inoltre l’aria immessa nell’ambiente attraversa due filtri G3 che trattengono le impurità
Ogni unità di ventilazione è dotata di un motore DC brushless a basso consumo controllato da un microprocessore che, elaborando le informazioni dei sensori presenti sull’unità ed i comandi impartiti con il radiocomando, adotta le modalità di ventilazione più idonee ad assicurare il miglior comfort ambientale.

Siate il primo a fare una recensione !

 

Ultime recensioni

Per Carmine O. (Arpino -FROSINONE-, Italy) il 12 Marzo 2024 :

 (4/5) 

Per Stefania T. (MILANO, Italy) il 29 Feb. 2024 :

 (5/5) 

Per Gianfranco D. (Trabia (PALERMO), Italy) il 20 Feb. 2024 :

 (4/5)