Ingrandisci
cod.AMDLCircle
Nuovo
Disponibilità:
Spedito Gratis
in 24/48 ore
€ 24,551.32
€ 23,323.75
-5%
*non è possibile esercitare il diritto di recesso*
This product is not sold individually. You must select at least 1 quantity for this product.
Attenzione: ultimi articoli a magazzino
Data di disponibilità
Prende il nome dal sovrano egizio perché la brillantezza rimanda immediatamente alla preziosità di maschere e ornamenti, al fascino degli oggetti sacri, alla maestosità delle piramidi, tutti progetti e manufatti che a diverse scale interpretano l’esigenza di rappresentatività simbolica, la voglia di affermare il prestigio, la capacità di costruire bellezza. Cheope è il lavabo da terra in bronzo satinato e patinato scuro che nasce dalla sovrapposizione di anelli concentrici sempre più grandi che innalzandosi disegnano progressivamente il volume del lavabo. Come in una piramide gradonata rovesciata.
Un materiale antico, un rimando a una memoria lontana, per un progetto contemporaneo che esplora, come ha fatto più volte antoniolupi con materiali diversi, il tema dei layer sovrapposti. Figure geometriche pure che si ripetono per dar vita a un oggetto a tutto tondo che cattura l’attenzione e si inserisce in contesti di stile molto diversi. Gravità e leggerezza si rincorrono in una sorta di tornado, fatto di riflessi infiniti, di sfumature e chiaroscuri, di guizzi di luce e ombre leggere. Un oggetto prezioso un vortice di forza ed energia che accoglie l’acqua per esaltare il metallo che la contiene e viceversa.
![]()
Il lavabo è realizzato interamente in bronzo, materiale scelto sia per le sue caratteristiche estetiche sia per il forte valore materico.
Finitura:
Finitura più luminosa e materica, nella quale la satinatura permette alla luce di evidenziare la successione degli anelli e le diverse profondità della superficie.
Il Cheope non dispone di troppopieno.
La dotazione comprende:
Per l'installazione è quindi necessario predisporre preventivamente lo scarico a pavimento nella posizione corretta.
La tavola tecnica indica:
Scarico a pavimento per tubo Ø 3,2 cm.
Questo aspetto è particolarmente importante in fase di cantiere perché, trattandosi di un lavabo freestanding, non è possibile risolvere lo scarico semplicemente all'interno della parete come avviene con un lavabo tradizionale sospeso o da appoggio.
Tipologia: freestanding / da terra
Scarico: a pavimento
Alimentazione acqua: da prevedere in relazione alla rubinetteria scelta.
Qui è importante distinguere il lavabo dalla rubinetteria: Cheope è il solo elemento lavabo e la configurazione dell'impianto di adduzione dipenderà dal tipo di rubinetto previsto.
Per esempio, può essere abbinato progettualmente a:
![]()


Per Danilo S. (Cervaro -FROSINONE-, Italy) il 20 Lug. 2026 :
Per Rosa V. (PAERMO, Italy) il 07 Lug. 2026 :
Per Franco S. (SIRACUSA, Italy) il 24 Giu. 2026 :