Benevenuti nel nostro VideoBlog! Posteremo regolarmente le ultime novità del settore e molto altro ancora.

COME SCEGLIERE I SANITARI PER IL TUO BAGNO

Quando si fa, o si rifà, un bagno è fondamentale la scelta dei sanitari: ma come scegliere i sanitari?

Ce ne sono di tre tipi: a terra, tradizionali, a terra accostati alla parete e sospesi. Vediamo vantaggi e svantaggi di ogni tipologia.

Nello scegliere i sanitari dobbiamo tenere presente le esigenze estetiche, quelle funzionali e quelle economiche, fermo restando che l’igiene e la praticità di questi fondamentali strumenti non deve mai essere messa in secondo piano.

Veniamo ai sanitari tradizionali, quelli posizionati a terra, piantati nel pavimento. Sono ancora quelli che più comunemente si trovano nelle nostre case e, seppure in calo, sono ancora la tipologia maggiormente richiesta. I vantaggi sono lampanti: la semplicità di posizionamento e installazione (vanno fissati al suolo con degli appositi tasselli); la gestione del peso, perché non devono sfidare la forza di gravità impressa dal loro peso e da quello di chi ci si siede sopra.

Continua a leggere... 

DISPORRE SANITARI IN BAGNO. CONSIGLI UTILI!!!

Sapere come disporre i sanitari in bagno permette di sfruttare in modo ottimale lo spazio disponibile.

Se ci accingiamo a progettare o arredare il nostro bagno la prima domanda che ci facciamo è sicuramente: come disporre i sanitari nel bagno?

La questione nasce dalla dislocazione dei singoli elementi all’interno dello spazio, in genere un po’ ridotto, che abbiamo a disposizione.

L’obiettivo cui aspiriamo consiste, naturalmente, nel concretizzare la soluzione più funzionale ed esteticamente gradevole possibile.

Continua a leggere... 

SANITARI SOSPESI PER UN BAGNO MODERNO E VISIVAMENTE LEGGERO

Come scegliere i sanitari sospesi

Per donare al bagno un aspetto moderno e brillante non basta intervenire su mobilio e rivestimenti: bisogna puntare anche sui sanitari, capaci di dare carattere e stile alla stanza più intima della casa. Ecco allora come scegliere i sanitari sospesi, una delle tipologie attualmente più diffuse.

Sono molte le categorie di sanitari disponibili in commercio. I più comuni sono quelli con lo scarico a pavimento, facili da montare ma generalmente piuttosto ingombranti.

Continua a leggere...  

ARREDARE BAGNO DI SERVIZIO

Nella fase di progettazione della nostra casa dei sogni, si da sempre spazio alle idee e ai confort a disposizione, per creare ambienti di tendenza ma, soprattutto, rilassanti per noi stessi ma anche per qualunque nostro ospite.

Continua a leggere...  

PIATTI DOCCIA POZZI GINORI: AREM QUALITA' ASSOLUTA

Quando siete alla ricerca di un nuovo piatto doccia per il vostro bagno, potremmo consigliarvi la linea Pozzi Ginori, con superficie antiscivolo, realizzati da un marchio storico conosciuto e che garantiscono un design di tendenza.

Continua a leggere... 

                                                                            

LA VASCA DA BAGNO

Benvenuti in ItaliaBoxDoccia, questa è la sezione dedicata alle vasche da bagno. Quando si deve arredare un bagno o si deve solo semplicemente ristrutturarlo, si pensa a se realizzare opere murarie, se serve rompere piastrelle e, quindi, sporcare, se sia meglio scegliere la funzionalità e praticità di una doccia recuperando tempo oppure il comfort e la quiete di una bagno caldo avendo una vasca ; beh insomma ciò che può sembrare una scelta facile, diventa un vero e proprio dilemma. Ma possiamo dire, che il tutto potrebbe essere risolto optando per la soluzione più conveniente, senza dover rinunciare a nessuno dei due, rappresentata dalla combinazione vasca e doccia. 

                                                                                                          Continua a leggere

PIATTI DOCCIA RIVOLUZIONARI

Benvenuti in ItaliaBoxDoccia, il portale web formato da un team professionale ed altamente qualificato, che con fierezza vi presenta la vetrina e-commerce, dove è possibile pregiare il cosmo dell’arredo bagno, fidandosi delle grandi immagini commerciali, attenendosi alle nuove proclività e dando spazio alla maestria dell’artigianato. In questo reportage, vogliamo conferirvi alcune piccole notizie, sui piatti doccia, occupandoci della loro struttura, forma e idoneità. Facendo un passo indietro nella storia, i primi piatti doccia, furono realizzati in ceramica e rialzati rispetto al livello del pavimento, per garantire la giusta canalizzazione dell’acqua nelle tubature, evitando così un’inondazione della stessa sulla pavimentazione. 

                                                                                                   Continua a leggere...

Perché installare una caldaia a CONDENSAZIONE?

  • CONSUMA MENO-FA RISPARMIARE
  • HAI DETRAZIONE FISCALE DEL 65%
  • RIDUCE L’INQUINAMENTO

Continua a leggere...

Trasformare la vasca in doccia: un nuovo modo per rinnovare il bagno           

Negli anni scorsi, avere una vasca da bagno nelle nostre case era indispensabile, per concedersi un pò di relax, ma già da un po’ di tempo con l’avanzamento della tecnologia, e per una maggiore comodità, c’è sempre più richiesta di doccia, ovviamente più accessoriata e più grande della tradizionale.Nelle nuove costruzioni già ci sono predisposizioni per questo tipo di doccia, ma in molte abitazioni già esistenti ci sono ancora vecchie vasche ingombranti, e sostituirle richiede tanto lavoro per rifare tutto il bagno.

Continua a leggere...

QUEI PICCOLI LAVORI

DA FARE OGNI ANNO

La nostra casa è particolarmente esigente: richiede cure periodiche e costanti se non vogliamo che il suo stato di conservazione e il suo aspetto estetico vadano rapidamente deteriorandosi. Ma ci sono lavori e lavori.

Ci sono quelli che richiedono tempo e fatica, oltre all’aiuto di un professionista: vengono definiti lavori di manutenzione straordinaria o di vera e propria ristrutturazione.

Continua a leggere...

LA DOCCIA SI EVOLVE

La doccia di oggi non è più un vano stretto tra pareti di vetro sintetico, legato alle dimensioni dei piatti: è uno spazio più ampio in continuità con pareti e pavimenti che invita a veri momenti di piacere, più che alla semplice igiene personale, grazie alle soluzioni tecnologiche dei dispositivi idraulici.

Continua a leggere...

I PIATTI DOCCIA

A seconda della disponibilità di spazio e della conformazione della stanza da bagno è possibile adottare piatti doccia di varia forma e tipologia. Quelli di forma quadrata o rettangolare (1) sono più facilmente dotabili di box con antine scorrevoli, disponibili in dimensioni e tipologie molto varie. Quelli a sviluppo curvilineo (2, 3) necessitano di una chiusura dedicata per cui sono in genere accoppiati al box.

Continua a leggere...

ORIGINI DEL  BOX DOCCIA

Le origini della doccia risalgono alla Grecia antica e all'antico Egitto, civiltà che ce ne hanno tramandate antiche testimonianze, anche se la doccia modernamente intesa nasce nel XIX secolo.

Continua a leggere...

Video i Nostri Box