PIATTI DOCCIA RIVOLUZIONARI

Benvenuti in ItaliaBoxDoccia, il portale web formato da un team professionale ed altamente qualificato, che con fierezza vi presenta la vetrina e-commerce, dove è possibile pregiare il cosmo dell’arredo bagno, fidandosi delle grandi immagini commerciali, attenendosi alle nuove proclività e dando spazio alla maestria dell’artigianato. In questo reportage, vogliamo conferirvi alcune piccole notizie, sui piatti doccia, occupandoci della loro struttura, forma e idoneità. Facendo un passo indietro nella storia, i primi piatti doccia, furono realizzati in ceramica e rialzati rispetto al livello del pavimento, per garantire la giusta canalizzazione dell’acqua nelle tubature, evitando così un’inondazione della stessa sulla pavimentazione.

 

Con il passare del tempo, sono state presentate innumerevoli trasformazioni, rispondendo alle domande dei consumatori, tipo rivedendo i modi d’istallazione dei piatti doccia rendendoli più sicuri, ripensando a come renderli pratici e comodi da pulire, beh diciamo che si è cercato di dare non solo un aspetto estetico più originale attenendosi alle ultime tendenze, ma si è cercato anche di renderli più funzionali e adatti a tutti, anche per le persone diversamente abili. Ma, oltre a questo, si è pensato di cambiare e modificare anche i materiali scelti, cercando di avvicinarsi alle richieste ed alle esigenze della collettività, dando come caratteristica principale, di questi, l’antiscivolo, cioè la sua superficie deve essere a scanalature, in modo da permettere una maggiore stabilità della persona in presenza di acqua e sapone; poi deve essere anche invulnerabile, cioè resistente alle variazioni della temperatura e poi deve essere antimacchia, per far sì che sia duraturo.

Noi di ItaliaBoxDoccia, partecipiamo all’appuntamento annuale del Cersaie, l’evento di carattere internazionale, dedicato proprio al mondo del bagno e della ceramica. E quest’ultima rappresenta proprio uno dei materiali più innovativo per l’ambiente bagno, poiché ne migliora l’aspetto e le prestazioni, invece, per quanto riguarda altri materiali, questi rappresentano il frutto di ricerca di materie prime e resine di vario tipo. Esempi più diffusi sono :

-          Docciardensia, realizzati con un materiale ricavato dalla fusione della polvere di marmo e resine speciali, questa linea ha uno spessore ridotto e offre la disponibilità di avere un piatto doccia fatto anche su misura;

 

-          Arblu, realizzati con materiale naturale, che può essere sagomato oppure personalizzato, può essere utilizzato anche per il rivestimento delle pareti, è resistente agli sbalzi termici, è antimacchia, è antiscivolo e antibatterico. E’ disponibili con piatto doccia quadrato, rettangolare o tonda

http://www.italiaboxdoccia.com/277-piatti-doccia-in-pietra-sintetica-h-3-cm