Bagno moderno con specchio led: la perfetta luminosità nel tuo bagno.

Il bagno è uno degli ambienti della casa che tutti desideriamo rendere accogliente e rilassante. Scegliere un arredo bagno che sia perfetto e che rispecchi tutte le nostre esigenze è molto importante. Non meno rilevante è la scelta di elementi che sono in grado di completare l’arredo bagno con originalità e funzionalità. Sia nel caso di una ristrutturazione del bagno, sia in caso in cui bisogna arredare una nuova stanza da bagno, lo specchio rappresenta un elemento essenziale. E’ quest’ultimo che per le nostre semplici operazioni di igiene personale (lavare i denti, fare la barba, pettinarci i capelli, ecc.) è essenziale. La scelta dello specchio da bagno dipende da vari fattori come la dimensione e la forma dello specchio stesso e la tipologia della luce (da scegliere in base allo stile del resto dell’arredo bagno). In commercio sono disponibili tantissimi specchi dalle forme e dimensioni differenti capaci di soddisfare le nostre esigenze. Non dimentichiamo che lo specchio soprattutto se di grandi dimensioni può, grazie ai giochi di riflessi, così come tutte le altre superfici di complementi riflettenti, ampliare dal punto di vista visivo la stanza da bagno che sembrerà più spaziosa! Immaginiamo quanto uno specchio possa venirci in aiuto nell’allargare il campo visivo che può garantirci delle dimensioni adatte anche in un bagno non molto grande. Ad aumentare questi effetti in particolare ci viene in aiuto la tecnologia moderna grazie alla quale gli specchi si completano e si impreziosiscono con la luce diffusa dal led. In bagno in particolare, diamo molta importanza alla scelta dei diversi punti luci della stanza: è molto rilassante fare la doccia con le luci diffuse o un bel bagno caldo con le luci colorate delle vasche della cromoterapia.

Come scegliere lo specchio illuminato.

Valutare con attenzione quale tipo di illuminazione può soddisfare le nostre esigenze è molto importante! Esserci di aiuto nel momento in cui ci dedichiamo al make up, alla rasatura o alla toelettatura in generale è lo scopo dello specchio! Sicuramente dobbiamo aver presente che sarà dalla fonte luminosa che dipenderanno le ombre e i colori oltre alla morfologia del viso di chi si specchia. Non si tratta di scegliere solo la potenza della lampada ma la tipologia della fonte di luce e da come questa riesca a distribuire la luce uniformemente.

Senza un’adeguata illuminazione lo specchio può diventare, però, quasi inutile.

E' facile comprendere che uno specchio senza illuminazione nel nostro bagno diventa quasi inutile. Affinché possa rendersi effettivamente utile lo specchio deve avere u'illuminazione perfetta. L’ambiente bagno, inoltre, potrà diventare ancora più originale e accogliente: sarà sufficiente scegliere con cura uno specchio al led. Gli specchi da bagno illuminati o retroilluminati a led di ultima generazione sono perfetti per regalare all’ambiente bagno effetti davvero interessanti. Essi sono i più ricercati per chiunque voglia circondarsi di un elemento d’arredo esteticamente bello e funzionale. Lo specchio quindi non va scelto soltanto in base al resto dell’arredo bagno di cui dovrà rispecchiare lo stile ma avrà essere in grado di creare degli effetti davvero sorprendenti. Anche quando la luce principale della stanza da bagno è spenta le luci a led della specchiera sono in grado di creare un’illuminazione omogenea e brillante. Sono disponibili varie soluzioni che vanno dallo specchio da bagno con filo lucido con fascia sabbiata retroilluminata a quello sagomato con angoli stondati retroilluminato. Tutte le soluzioni sono dotate di una pellicola di sicurezza Safe. Quest'ultima garantisce protezione e sicurezza in caso di rotture riducendo i rischi di infortunio in quanto trattiene eventuali schegge di vetro. 

 Valutare con attenzione quale tipo di illuminazione può soddisfare le nostre esigenze è molto importante!

In commercio sono disponibili due nuovissime tipologie di luce per specchi che si dividono in:

- specchi con lampada a LED

- specchi retroilluminati a LED.

specchi con lampada led

Oltre all’elevato valore estetico e funzionale gli specchi illuminati a led presentano dei vantaggi molto rilevanti:
- garantiscono un risparmio energetico di un 80/90% rispetto ad una classica illuminazione ad incandescenza o alogena e una vita di circa 3/5 volte superiore.

- a differenza delle normali lampade alogene, non contengono mercurio e non emettono raggi UV nocivi per la salute.

- diffondono la luce in modo sicuro in quanto non dà fastidio agli occhi.

- l’illuminazione a LED può superare le 50.000 ore di attività, riducendo i costi di manutenzione. Non producono calore e resistono alle alte temperature.

- sono un’ottima fonte di luce in quanto raggiunge il nostro viso in modo omogeneo.

Non rinunciare a dare un tocco di stile al tuo bagno anche se è di dimensioni ridotte. Uno specchio con illuminazione a led può davvero fare la differenza. Grazie alla nuova tecnologia applicata agli specchi illuminati a led “touch”, inoltre è possibile modificare (aumentare o diminuire) l'intensità della luce solo sfiorando la superficie!