Quali sono le caratteristiche dei lavabi in luxolid?

Tra le nuove tendenze dell’arredo bagno che riguardano i lavabi presentiamo un materiale innovativo molto interessante. Ci rivolgiamo quindi non soltanto a chi deve sostituire il lavabo del proprio bagno ma anche a chiunque debba acquistarne uno nuovo.

Lavabi in appoggio in luxolid

Hai mai sentito parlare di superfici in luxolid?

Il luxolid è un materiale composito costituito da tri-idrato di alluminio e resina. Si tratta di un materiale all’avanguardia dal quale nascono dei lavabi davvero interessanti. Il luxolid se arricchito con pigmenti colorati consente la realizzazione di lavabi molto raffinati. Si potrà infatti scegliere tra ben 16 colori diversi che vanno dal bianco totale al nero stromboli. La nuova collezione di lavabi in luxolid è caratterizzata da superfici eleganti e avvolgenti.
I lavabi in appoggio grazie ai quali potrai rendere molto elegante il tuo bagno moderno, sono disponibili in commercio in diverse forme di design. Davvero strepitosi e di effetto sono, infatti i lavabi in luxolid in appoggio, la cui superficie è tutta a vista. Questa tipologia di lavabo va semplicemente posta sul piano che lo deve sostenere. Ad esso può essere abbinata una rubinetteria fissata al muro oppure al piano. Il lavabo da appoggio in luxolid è la soluzione ideale per ambienti bagno di ridotte dimensioni. 

lavabi in luxolid vari colori

Di grande effetto è la soluzione del sistema integrato che è composto da un top materico di aspetto monolitico che integra il lavabo.
Può essere installato su qualsiasi tipologia di base d’arredo o direttamente sospeso (con apposito kit staffe) creando l’effetto di un volume forte ma leggero, dal design essenziale.

Se abbiamo, nel nostro bagno, sufficiente spazio da destinare al lavabo possiamo optare per una soluzione elegante e di effetto: il lavabo freestanding! Si tratta in questo caso di un lavabo che si presenta come un elemento d’arredo esclusivo. La struttura imponente di questo lavabo permette di rendere l'ambiente bagno accogliente e di tendenza, perfetto per chi ama originalità ed eleganza.

Lavabo freestanding in luxolid


Perché il luxolid va considerato un materiale all’avanguardia molto valido?

Nel campo dei materiali sintetici il luxolid trova particolare applicazione nei moderni sanitari da bagno grazie alle importanti caratteristiche che presenta. Esso è infatti:
- molto piacevole al tatto
- solido
- leggero
- presenta un elevato livello di igiene garantita da un’impermeabilità antimacchia e da una non porosità che non consente allo sporco di depositarsi sulla superficie
- di lunga durata.

In pratica, il lavabo in luxolid se danneggiato da un graffio o da una scheggiatura si può ripristinare senza difficoltà.
I lavabi realizzati in questo materiale presentano un appeal estetico notevole ed un’alta funzionalità. Le forme e dimensioni che il commercio offre sono davvero tante! La collezione Bonzo propone, infatti, ciotole alte ben 30 cm, dal bordo sottile e di diversa dimensione e forma: Small, Medium, Large e Circle, a seconda delle esigenze.
Non dobbiamo sottovalutare che i lavabi in Luxolid sono prodotti Italiani e hanno una garanzia valida per 10 anni.
Gli spettacolari accostamenti di forma e materia danno vita a prodotti che rappresentano veri e propri oggetti di arredo altamente funzionali. Pensi che un lavabo in Luxolid possa essere perfetto per la tua stanza da bagno?