Come avere il box doccia sempre perfettamente pulito e splendente.

Se desideri liberarti in modo quasi definitivo del principale nemico del tuo box doccia, il calcare, leggi attentamente il nostro articolo e scoprirai che esiste un modo per ovviare a questo problema davvero fastidioso.
Al momento dell’acquisto del box doccia possiamo decidere di optare per dei vetri sottoposti ad un trattamento speciale che sarà in grado di renderli anticalcare e idrorepellenti.
Questo trattamento si chiama Easy Clean e ovviamente non è un prodotto come tanti che va usato dopo l’utilizzo dalla doccia ma una soluzione che consente di garantire ai vetri del box doccia alcune caratteristiche.
Il desiderio di chi si occupa della pulizia della casa e nello specifico di chi è impegnato quotidianamente con le pulizie del bagno, e quello di poter evitare ogni qualvolta si fa la doccia di dover pulire necessariamente e a fondo il box doccia.
Eliminare i residui dei detergenti e asciugare i cristalli è un lavoro noioso e, soprattutto se non viene fatto subito, richiede tempo e fatica.
Una cabina doccia sottoposta, al momento della sua realizzazione e quindi in fabbrica, al trattamento Easy Clean sarà facilmente pulita più a lungo.
Rendere i vetri del box doccia idrorepellenti e anticalcare in fase di produzione significa che possiamo acquistare un prodotto che ha delle caratteristiche e dei vantaggi importanti.
Siamo abituati a pulire ed asciugare i cristalli del box doccia dopo ogni utilizzo ma sarebbe molto interessante fare in modo che le tanto odiate formazioni di calcare non si presentino. A questo scopo serve il trattamento Easy Clean. Non dobbiamo più preoccuparci di usare prodotti corrosivi per ripulire il box doccia che potrebbero danneggiare i vetri stessi e non dobbiamo assolutamente affaticarci nel farlo. Sarà sufficiente asciugare il prima possibile senza troppa fatica i cristalli con un panno morbido. Il calcare che si trova nell’acqua che scorre attraverso i rubinetti della nostra casa si deposita sui vetri del box doccia sotto forma di vere e proprie particelle di carbonato di calcio e magnesio. Nel momento in cui queste particelle attecchiscono sulla superficie del vetro e cioè quando l’acqua comincia ad evaporare, bisognerebbe asciugare i pannelli. Farlo in un secondo momento richiederebbe più impegno.
Un trattamento che riduce la formazione di acqua sui cristalli del box doccia comporta sicuramente una riduzione del calcare.
Il trattamento anticalcare Easy Clean riduce notevolmente la formazione delle goccioline d’acqua e quindi di calcare nel nostro box doccia e anche se non risolve il problema della formazione delle macchioline di calcare in modo definitivo è di sicuro un importantissimo aiuto!

Un box doccia con trattamento Easy Clean ha un costo eccessivo?

Acquistare dei pannelli per doccia sottoposti in fase di produzione al trattamento Easy Clean non comporta spese esageratamente eccessive rispetto all’acquisto di cristalli non sottoposti al trattamento. Pensiamo poi a quanti prodotti dovremmo comprare per la pulizia necessaria dei cristalli nel caso in cui non avremmo scelto dei pannelli con trattamento Easy Clean, in particolare se abitiamo in una zona con acqua ricca di calcare. Il trattamento Easy Clean è disponibile in commercio per qualsiasi tipologia di parete da quella walk in o semicircolare a quella pieghevole, non importa quale sia la forma o dimensione dei vetri del tuo box doccia!

infografica easy clean