Perchè scegliere la cassetta di scarico da incasso per WC con igienizzatore?

Una novità assoluta nel settore dell’idrosanitaria che piacerà tantissimo a tutti e in particolare a chi si occupa delle pulizie della casa e quindi del bagno è la cassetta di scarico da incasso con igienizzatore.
La ITS Todini è un’azienda che propone da oltre 30 anni prodotti innovativi nel settore idrosanitario. Durante la sua lunga esperienza ha offerto prodotti dal punto di vista sia tecnico che qualitativo molto interessanti.  Il mercato idrosanitario è in continua evoluzione e la ITS Todini riesce a soddisfare le varie esigenze dei clienti.
Tra le ultime proposte innovative di questa azienda si afferma, infatti, un nuovo sistema brevettato che rinnova funzionalmente e esteticamente il bagno. Si tratta della cassetta di scarico da incasso con igienizzatore che grazie ad un particolare sistema consente di sanificare il WC ad ogni scarico, anche parziale. La cassetta da incasso Idea Blu® nasce dall’esigenza di garantire e migliorare l’igiene nel bagno. Finalmente potremmo decidere di eliminare i dispositivi igienizzanti commerciali da posizionare nei vasi. Questi ultimi, oltre ad essere antiestetici, in caso di rottura potrebbero causare problemi di ostruzione del vaso rottura o sganciamento del dispositivo.

Come funziona il sistema di sanificazione?

All’interno della cassetta di scarico da incasso è presente un serbatoio che va ricaricato attraverso la placca di comando dello scarico con un qualsiasi prodotto per wc presente in commercio (liquido oppure gel). La placca di comando è in grado di erogare fino a 300 risciacqui igienizzanti! La ricarica del prodotto igienizzante si effettua facilmente rimuovendo agevolmente la placca. Smontare e ispezionare la cassetta è semplicissimo e senza bisogno di utilizzare attrezzi particolari.

Quali caratteristiche presentano le placche compatibili con questa tipologia di cassetta di scarico?

La cassetta da incasso Idea Blu® presenta un sistema di azionamento tramite cavo che consente di ridurre lo spessore della placca a pochissimi millimetri.

I modelli di placche compatibili con la cassetta Idea Blu sono due:

  • Il primo modello è la Placca Idea Blu a doppio scarico, realizzata in ABS. Questa placca presenta un’alta resistenza ai graffi ed è dotata di uno sportellino aprendo il quale è possibile ricaricare il liquido igienizzante per il WC.
  • In secondo modello è la Placca Style Magnetica a doppio scarico, realizzata in ABS e plexiglass. Essa si caratterizza per una linea sobria ed elegante ed è l’unica placca sul mercato idrosanitario ad avere un aggancio magnetico che consente di rimuoverla agevolmente per ricaricare il serbatoio del liquido igienizzante o per ispezionare la cassetta.

Il sistema di sanificazione integrato in cassetta garantisce fino a 300 risciacqui igienizzati con una ricarica.

placche per scarico wc

Compatibili con tutti i tipi di vaso, le placche ITS Todini sono molto pratiche e funzionali, capaci di adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. La particolare attenzione riservata al design fa di queste placche degli elementi che arredano l’ambiente bagno in modo innovativo e funzionale.

Oggi la tecnologia e le innovazioni ci vengono incontro rendendo più agevoli le operazioni di pulizia e igiene che riguardano la nostra casa e in particolare il bagno. Nel mondo frenetico in cui viviamo non possiamo che apprezzare tantissimo le innovazioni che ci fanno risparmiare tempo nelle attività di pulizia della casa.