Il piatto doccia rivoluzionario.

Il piatto doccia rivoluzionario in termini di funzionalità è sicuramente il piatto doccia Althea, modello Up.

Abbiamo già parlato, in un articolo precedente, dei vari tipi di piatti doccia, che si distinguono in base al tipo di materiale con cui vengono realizzati, in base al modo in cui vengono installati e in base alla forma.

Non dimentichiamo che la scelta di un piatto doccia rispetto ad un altro è fondamentale perché è in base a questo che va scelta la cabina doccia.

Il nuovo piatto doccia Althea, modello Up, grazie alle tecniche all’avanguardia presenta delle caratteristiche davvero interessanti tanto da essere uno dei piatti più in voga nell’ultimo periodo.

Vediamo insieme tutti i vantaggi di un piatto così interessante che è:

- Reversibile

- Antigraffio 

- Antibatterico     

- Antiscivolo

- Antimacchia e anticalcare

- Comfort massage.

 La più importante caratteristica di questo piatto doccia è la reversibilità. Rispetto ai limiti che presenta la ceramica tradizionale, il piatto Althea Up rettangolare, grazie al fatto che presenta tutti i suoi lati smaltati è reversibile: può essere, infatti, installato in qualsiasi ambiente bagno, mediante una installazione in appoggio, centro stanza oppure a filo pavimento (soluzione adatta per rendere accessibile la zona doccia anche alle persone diversamente abili). Presenta, quindi, una soluzione validissima perché non limita le nostre possibilità di installazione!

 Un piatto Althea, modello Up, è antigraffio in quanto, grazie alla sua particolare superficie (detta Plus-Ton), è talmente resistente ad abrasioni varie e ai graffi di ogni tipo che è in grado di garantire lo stesso livello di brillantezza dal momento in cui viene installato fino a tutto il tempo in cui verrà utilizzato e quindi per sempre. Questo significa che non dovremmo preoccuparci di usare una spugnetta abrasiva per pulire il nostro piatto doccia: possiamo usarla tranquillamente!

Un’altra caratteristica molto importante è il piatto Up è antibatterico. Questo significa che avendo una superficie interamente impenetrabile, grazie al suo potere ossidante, è in grado di evitare lo sviluppo di agenti patogeni. Questo materiale, completamente atossico, assicura una non proliferazione dei batteri per cui possiamo sentirci più tranquilli in termini di sicurezza e igiene. Se la doccia è il luogo destinato a garantirci l’igiene personale, dobbiamo necessariamente fare attenzione a determinate caratteristiche del piatto doccia.

Se cerchiamo in un piatto doccia la massima sicurezza e la certezza si evitare di scivolare, il piatto doccia Althea, potrebbe essere la nostra migliore scelta in quanto questo piatto doccia è antiscivolo a vita. A differenza degli altri piatti doccia, di materiale diverso, sulla cui superficie, vengono applicati materiali antiscivolo che non durano nel tempo, il piatto Up presenta una superficie antiscivolo creata nella sua unica fusione ottenuta ad altissime temperature, che lo rendono indelebile. Proprio questa particolare lavorazione evita il depositarsi di impurità e batteri sul piatto doccia.

Il piatto doccia up è, inoltre, antimacchia e anticalcare perché è privo di porosità. Questo significa che nel caso in cui un agente che potrebbe macchiare un qualsiasi materiale, se si deposita sulla sua superficie non penetra negli strati interni della ceramica ma può essere eliminato semplicemente con dell’acqua.

Sappiamo tutti che fare la doccia significa dedicare a se stessi momenti di vero relax e benessere. Il piatto doccia Up, grazie a delle speciali semisfere, realizzate in base e veri e propri studi di design, attivano uno speciale plantare, in grado di assicurare un piacevole massaggio plantare. La stimolazione della pressione sanguigna conferisce evidenti effetti benefici ai piedi e di conseguenza a tutto il corpo.

Il piatto doccia Althea, modello Up, presenta un design innovativo e altamente funzionale, risultato di lunghi studi e ricerche. Ha uno spessore di soli tre cm ed è disponibile sul mercato in varie misure (70*90 cm, 80*80 cm, 70*100 cm, 80*100 cm, 70*120 cm, 80*120 cm, 70*140 cm, 80*140 cm) quindi riesce a soddisfare tante nostre esigenze, da quelle funzionali a quelle estetiche!

Grazie allo spessore di appena 3 cm risulta essere molto maneggevole e leggero superando anche le barriere della ceramica tradizionale.

Se cerchiamo un piatto doccia che presenta molti vantaggi a cui non possiamo rinunciare, abbiamo quindi la possibilità di scegliere il piatto Althea, modello Up, senza doverci preoccupare di spendere una fortuna!