Il blog che di sicuro vi stupirà! Cominciate a seguirci...

Italia Box Doccia nasce a Roma nel 2006, grazie ad un team professionale e specializzato nel mondo dell’Idrotermosanitaria.
Da subito abbiamo sentito l’esigenza di realizzare un sito e-commerce che non fosse una semplice esposizione di prodotti, ma un ambiente piacevolmente aperto.


All’inizio della nostra attività, siamo onesti, la cosa che più ci preoccupava era fare in modo che un numero sempre maggiore di clienti si affacciasse alla nostra finestra virtuale e acquistasse nel minor tempo possibile uno o più dei nostri prodotti.


Ci siamo impegnati affinché il cliente potesse, mediante la semplice registrazione o addirittura in modalità ordine veloce (senza registrazione), effettuare qualsiasi tipo di acquisto, controllare in tempo reale la situazione contabile, conoscere quale fosse lo stato della spedizione della merce, lo storico degli ordini ed altro ancora.

La tenacia porta le prime soddisfazioni.

Nel corso del tempo i primi ordini sono arrivati e con essi, le nostre prime soddisfazioni. Con quest’ultime, però, si è affermata anche la concreta consapevolezza che il percorso che avevamo intrapreso non sarebbe stato affatto semplice. Abbiamo affrontato momenti di difficoltà, ma ci siamo sempre rimboccati le maniche e superato tutto. Siamo rimasti sempre uniti in quanto team, abbiamo preservato nel tempo un ambiente lavorativo accogliente e soprattutto sereno. Certo, a volte abbiamo fatto un po’ fatica a calmare gli animi di qualcuno di noi, che a causa di un carattere potremmo dire “fumantino”, non sempre è stato in grado di affrontare serenamente le sfide del lavoro quotidiano.


Il tempo e la lunga esperienza hanno fatto di noi delle persone, sì, perché siamo prima di tutto persone, fatte di pregi e difetti, capaci di relazionarci tra di noi e con i nostri clienti.
Non abbiamo, infatti, mai perso di vista uno degli obiettivi per noi fondamentali, mettere il nostro rapporto con il cliente al primo posto. Desideriamo che ogni giorno il clima di serenità che esiste tra i membri del nostro team si rispecchi nel rapporto con i clienti.


La disponibilità e la cortesia ci devono caratterizzare perché non è sufficiente vendere e restare accanto al cliente dal momento dell’acquisto dei prodotti fino alla ricezione a casa di questi, bisogna fare di più, bisogna farlo bene.
Rispondere con garbo e gentilezza ad una richiesta, per noi è di fondamentale importanza. Spesso riceviamo telefonate di persone che chiedono chiarimenti sui prodotti del nostro sito e-commerce. A noi che abbiamo curato il sito sembra tutto chiaro, potremmo rispondere: “E’scritto tutto sul sito!”. Chi è dall’altra parte del telefono, però, può non aver letto con attenzione le informazioni di cui aveva bisogno e se ha deciso di contattarci personalmente è perché, probabilmente ha bisogno anche di un contatto umano.


Come abbiamo deciso di migliorarci? Abbiamo creato il blog.
Migliorare il modo di relazionarci con i clienti, lo sappiamo, è necessario farlo ogni giorno.

Abbiamo pensato di fare un nuovo importante passo, aprire un blog!

Non vogliamo che il nostro blog sia una vetrina realizzata per presentare, sponsorizzare o vendere i nostri prodotti. Questo lo facciamo già grazie al nostro sito e-commerce!
Non formuleremo alcuna forma di comunicazione finalizzata alle offerte imperdibili ma forniremo al lettore tutti gli elementi per guardare ai servizi da una prospettiva differente.
Desideriamo, infatti, offrire consigli e suggerimenti che riguardano i prodotti del nostro settore, vogliamo rispondere in modo più dettagliato possibile ai dubbi di tutti.


Il nostro blog sarà il portavoce, sempre a vostra disposizione, delle competenze di ognuno di noi.


Da oggi ci mettiamo in gioco, siamo audaci e ottimisti, crediamo in ciò che facciamo. Pensiamo che questo sia un valore aggiunto rispetto al nostro lavoro quotidiano.
Possiamo considerare il nostro blog un’opportunità perché avere un confronto frequente con i nostri clienti è un modo per crescere. Restare al loro fianco non solo al momento delle scelte dei prodotti ma anche nel momento della loro effettiva installazione, ci rende molto soddisfatti.

Ecco perché vogliamo accorciare le distanze.

Per iniziare e sostenere nel tempo questo nuovo progetto, abbiamo bisogno, però, del vostro intervento.
Il nostro obiettivo è prestare attenzione ai vostri bisogni e alle vostre richieste. Quindi, se avete bisogno di sapere come montare autonomamente, senza l’aiuto di un idraulico o di un esperto installatore, prodotti che appartengono al settore della termoidraulica, vi spiegheremo, passo dopo passo, tutti i passaggi. Potrete così risparmiare in quanto eviterete l’intervento dell’idraulico e nello stesso tempo sentirvi soddisfatti per essere riusciti a fare cose in autonomia che non avreste mai immaginato di fare!


Impegniamoci ad abbattere la linea di confine, quel muro che normalmente si crea tra l’azienda e i clienti sul web e cominciamo a comunicare liberamente.


Quotidianamente siamo abituati a rispondere ai bisogni e alle esigenze delle persone che decidono di acquistare da noi. Il blog, ci dà, però, l’opportunità di essere più precisi nella risoluzione dei problemi che a volte possono presentarsi. Questo vuol dire che approfondiremo, con gli esperti del nostro settore (dall’architetto all’idraulico), degli argomenti nel modo più completo ed esauriente possibile, che sicuramente risulteranno interessanti per tutti i nostri lettori.


Per coloro che saranno “di passaggio” sul nostro sito e non avranno la necessità di acquistare nell’immediato, ci auguriamo almeno di poter essere utili attraverso i nostri consigli e approfondimenti.

E’sempre più forte il nostro entusiasmo!

Sono trascorsi ben undici anni da quando abbiamo ricevuto il primo ordine. Eravamo tutti molto emozionati in azienda. Il signor Mario, ricordiamo ancora il suo nome, doveva acquistare il suo primo box doccia, da installare nel bagno della sua nuova casa. Non sapeva, però, che per noi quello non era un semplice ordine ricevuto on line ma il nostro primo ordine!


Il cuore batteva forte ad ognuno di noi e oggi, forse più di undici anni fa, continua a battere intensamente.
Ci aspettiamo, quindi da tutti voi un confronto perché, se basato sulla semplicità e onestà da ambo le parti, si possono raggiungere sempre buoni frutti!
Sappiamo bene che creare un rapporto fondato sulla fiducia con le persone non fisicamente presenti, non è un percorso sempre semplice. Ma noi ci impegneremo tanto in questa nuova avventura!

Vi invitiamo quindi a farci visita tutte le volte che vorrete.

Non dimenticate che potrete contattarci anche per una semplice curiosità, saremo felici di rispondervi.