Quali sono i motivi per cui dovremmo sostituire lo scopino tradizionale con l’idroscopino?

Una validissima alternativa al vecchio e tradizionale scopino per wc in acciaio o in plastica che siamo abituati ad usare è sicuramente l’idroscopino. Quest'ultimo è in grado di garantire, rispetto all'uso dello scopino classico, il massimo della praticità e dell'igiene. Potremmo quindi decidere di optare per una soluzione pratica e moderna e abbandonare tutti gli svantaggi legati all'utilizzo dello scopino tradizionale che:

- gocciola dal passaggio dal wc al porta scopino.
- va necessariamente pulito in modo accurato per evitare la formazione di incrostazioni e cattivi odori.
- necessita di essere sostituito anche abbastanza spesso.

L’idroscopino, che è disponibile in commercio in acciaio inox e ottone cromato, è formato da vari elementi:
- La doccetta con pulsante (un grilletto che serve a regolare la fuoriuscita dell’acqua)

- Un rubinetto per aprire e chiudere l’acqua

- Un flessibile conico anticorrosivo

idroscopino, doccetta igienica

I vantaggi che l’idroscopino presenta sono molti:
- Può essere facilmente montato sia nel caso di ristrutturazione sia nel caso in cui si abbia un bagno già esistente e funzionale.
Nel caso di una ristrutturazione bisognerà predisporre un punto d’acqua fredda, a 15 cm dal vaso e ad un’altezza tra i 50 e i 70 cm (si tratta di misura indicativa ma di cui tener conto)
Nel caso in cui si desideri installare l’idroscopino in un bagno già esistente, sarà sufficiente installarlo attaccandosi al punto d’acqua del wc oppure alla cassetta esterna del wc.

In entrambi i casi il montaggio sarà molto semplicee richiederà l'utilizzo di pochissimi attrezzi.

- Per chi ha bambini in casa che potrebbero giocare con l’acqua basterà chiudere un rubinetto in dotazione per evitare qualsiasi problema.

- A differenza dello scopino tradizionale l’idroscopino non gocciola e non è causa di germi e batteri ed è in grado quindi di garantire una costante igiene.

- E’ possibile dosare tranquillamente con il grilletto la fuoriuscita dell’acqua quindi non si avranno mai schizzi di acqua.

- E’ perfetto non soltanto per il nostro bagno di casa ma anche nei locali pubblici in cui lo scopino tradizionale viene poco utilizzato laddove si desideri un supporto ed aiuto alla pulizia del sanitario e alla pulizia del pavimento del locale. Si tratta infatti di un prodotto polifunzionale che si presenta come una soluzione molto pratica sia per bagni con spazi ristretti, sia per strutture professionali allo scopo di sopperire ad un'eventuale mancanza del bidet. Questo innovativo accessorio consente di poter curare l'igiene della propria persona offrendo un'idea essenziale ed efficace regalando al bagno privato e pubblico un tocco di modernità.

Dobbiamo ricordare però che l'installazione dell'idroscopino sarà garantita solo se l’impianto dell’acqua non ha problemi di pressione, ma questa è l'unica condizione necessaria.

scopino doccetta igienica

Si tratta di un accessorio comodo e pratico che garantisce costante igiene e nessuna proliferazione batterica se paragonato al classico scopino. Un aspetto importante della doccetta igienica è il fatto che si tratta di un accessorio accessibile a tutti in quanto sono presenti in commercio varie tipologie di questo prodotto (con doccetta tonda o quadrata) a prezzi anche molto convenienti.