Vi siete mai chiesti quanta acqua consuma 1 bottiglia di acqua confezionata? Vi domandate quale sia il ciclo di vita dell'acqua in una bottiglia PET, prima che arrivi a casa vostra? La sostenibilità è di recente diventata un concetto molto diffuso. Non c’é da meravigliarsi! L'acqua è un parte essenziale della nostra vita. Non sopravviveremmo una settimana senza di essa, è quindi necessario proteggerla. Scoprite come esserne partecipi.
L'acqua è con noi ogni giorno, eppure, su di essa vi sono tante domande a cui non abbiamo mai nemmeno pensato. Come mai? Perché l'acqua è comunemente disponibile a casa, al lavoro e nei negozi, e possiamo concedercela quando vogliamo.

Sapevate che …?

Vi siete mai chiesti quanto sia difficile per l'ambiente smaltire 1 bottiglia d‘acqua?

Stando al „Deutsche Umwelthilfe“ tedesco (Environmental Action Germany), una normale famiglia di quattro persone produce almeno 800 bottiglie di plastica all'anno* quando beve acqua in bottiglia. Inoltre, la produzione di 1 bottiglia d'acqua consuma ben 7 litri d'acqua, senza contare le emissioni che aumentano con il successivo trasporto dell‘acqua fino a casa vostra. In totale, il consumo annuo di acqua in bottiglia di una normale famiglia costa almeno 800 bottiglie di plastica e 5.600 litri di acqua. E questa è solo una famiglia.

* Risultati del test „Deutsche Umwelthilfe“ (Environmental Action Germany).

Il premiato sistema GROHE Blue

GROHE Blue consente di convertire l'acqua del vostro rubinetto in acqua fresca, filtrata e refrigerata con un giro della leva di comando. Potrete scegliere voi stessi se concedervi acqua liscia, leggermente gassata o frizzante.

In piú, non dovrete più perdere tempo a trasportare pacchi d'acqua dal negozio, perché con GROHE Blue avrete sempre l'acqua filtrata a portata di mano, salvaguardando così l’ambiente due volte. Per i suoi prodotti ad alto risparmio GROHE Blue Home e l'educazione all'acqua, GROHE ha ricevuto il premio tedesco per la sostenibilitá.

La magia é nel filtro

Tutta la magia di un'acqua perfettamente pulita e gustosa é da cercarsi nel filtro, creato da GROHE in collaborazione con BWT, azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di filtraggio. Il risultato é l‘ineguagliabile filtro a cinque fasi, che rimuove le sostanze nocive e le impurità dall'acqua, riduce il contenuto di calcare e ne migliora il gusto generale.

IL CONSIGLIO DI ITALIABOXDOCCIA: L'acqua filtrata é utilizzabile non solo per bere, ma anche per cucinare o preparare bevande calde. Il vostro bollitore o macchinetta del caffè l‘apprezzeranno sicuramente!

Siete pronti per una vita senza bottiglie di plastica?