Perché scegliere il mensolone in legno per il bagno?

La stanza da bagno rappresenta uno degli ambienti della casa dove cerchiamo il massimo del relax. Quando abbiamo la necessità di scegliere tutti gli elementi che rappresentano l’arredo bagno possiamo optare per varie soluzioni.
Solitamente pensiamo che per creare un ambiente rilassante sia indispensabile acquistare una vasca da bagno oppure un box doccia dotato di elementi capaci di donare il massimo del relax. In realtà anche una scelta accurata di alcuni complementi di arredo ci consente di arricchire la propria stanza da bagno e di garantirci sensazioni piacevoli.
Un mensolone portalavabo in legno potrebbe essere una soluzione molto interessante non soltanto dal punto di vista estetico ma anche funzionale.
Attualmente il legno rimane il materiale per eccellenza usato per la realizzazione dei mobili e dell’arredo in generale della nostra casa. Per quanto riguarda l’ambiente bagno l’utilizzo del legno resta un’eccezione o una scelta “audace”. Alcune aziende però, propongono con esiti positivi complementi di arredo bagno in legno.
Il top portalavabo in legno contribuisce oggi a regalare un senso di protezione dallo stress della vita quotidiana. I decori naturali rappresentati dalle sfumature e dalle venature naturali del legno e la fragranza del legno ci regalano una forte sensazione di rilassamento.
In particolare, il top in legno di abete, grazie alla sua bellezza estetica e alla sua unicità conferisce al bagno la giusta atmosfera nella stanza da bagno.
La cura nella lavorazione del legno è fondamentale per ottenere un prodotto bello e funzionale.

top portalavabo in legno di abete

Perché il legno di abete è il migliore?

Non tutti i tipi di legno sono adatti per la realizzazione di mobili per il bagno. Il legno di abete che si presenta come un legno chiaro tendente al colore del miele con venature più scure, è sicuramente tra quelli più resistenti. E’molto leggero, tenero e resinoso. Grazie alle sue proprietà è facilmente lavorabile infatti si presta molto alla verniciatura. Ovviamente è facile da trasportare e installare.
Il mensolone in legno di abete viene trattato in maniera specifica per resistere all’acqua e all’umidità e infatti è idrorepellente. Esso rappresenta un materiale sottoposto anche ad un trattamento ignifugo e antigraffio quindi è molto resistente.

Solitamente nella stanza da bagno il legno di abete, usato per la realizzazione del top portalavabo, è abbinato a lavabo in ceramica o in altri materiali. Il risultato ottenuto è esteticamente sorprendente!
Un unico mensolone che garantisce la massima compatibilità con tutti i lavabi d'appoggio e la rubinetteria a parete o con canna alta è la soluzione perfetta in grado di trasmettere una sensazione di solidità e robustezza. La semplicità geometrica, con linee regolari e ordinate rappresenta uno stile raffinato ed essenziale, proprio perché destinato alle esigenze di arredamento contemporaneo.
In commercio sono disponibili mensoloni da bagno in legno di abete lamellare massello realizzabili su misura e in diversi colori che vanno dal wengè al tortora, dal mogano al rovere con finitura opaca. Il mensolone si presenta come un piano sospeso per lavabi d’appoggio compatto ed essenziale che combinato con altri materiali può definire vari stili, dal rustico al contemporaneo con un immancabile effetto caldo e avvolgente.
Il portalavabo in legno si adatta alle necessità di ognuno di noi senza rinunciare ad una scelta di classe. Una perfetta soluzione salvaspazio per il bagno, versatile, comodo ed essenziale: tutto il necessario per un bagno dalla personalità elegante.