Ecco le caratteristiche dei box doccia in pvc.

Quando ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo scegliere tra molte soluzioni possibili possiamo facilmente confonderci. Scegliere il box doccia perfetto per il proprio bagno può sembrare davvero complicato se consideriamo la notevole varietà di modelli che il mercato oggi offre. Leggere questo articolo potrà, però, aiutarti nel comprendere tutte le caratteristiche del box doccia realizzato con un materiale davvero rivoluzionario nel mondo dell’arredo bagno: il pvc.

Il pvc, acronimo di cloruro di polivinile, presenta molti aspetti interessanti infatti sono addirittura dieci i motivi validi per cui potremmo decidere di acquistare un box doccia realizzato in questo materiale. Eccoli spiegati di seguito:

1) MATERIALE CHE RISPETTA LA NOSTRA SALUTE E  L’AMBIENTE.

Il pvc, a differenza di quanto si possa pensare è un materiale di origine in gran parte naturale poiché è realizzato a partire dalla combinazione di 43% di petrolio e 57% di sale. Questo materiale è stabilizzato al calcio zinco (ca-zn). Poiché non c’è alcuna presenza di sostanze nocive come ad esempio il piombo (pb) questo materiale non presenta alcuna forma di pericolo per la nostra salute e per l’ambiente. Inoltre, il pvc al termine del suo impiego può essere facilmente riciclato.

2) NOTEVOLE RESISTENZA.

Il pvc è resistente agli agenti acidi ed è anche auto-estinguente, idrorepellente e inattaccabile dai microrganismi delle muffe e dai funghi. Il box doccia in pvc è anche la migliore soluzione nel caso si abbia debba arredare un bagno in una località marittima, perché a differenza di una struttura in alluminio, non verrebbe attaccato dal sale. Inoltre, le ante del box doccia in pvc in caso di caduta accidentale non sono soggette a rottura e quando non sono affatto pericolose.

3) RIDUCIBILITA’ ED ESTENDIBILITA’.

Una importante caratteristica del box doccia in pvc consiste nel fatto che tutte le soluzioni doccia possono essere adattate a larghezze sia inferiori che superiori (estensione).

4) COMPOSIZIONE DEI FUORISQUADRA E FACILITA’ DI MONTAGGIO.

I box doccia in cloruro di polivinile sono davvero semplici da montare, in quanto il prodotto viene spedito pre-assemblato. In fase di posa basterà fissare i profili laterali a muro e inserire le porte nelle guide di scorrimento. I montanti laterali sono concepiti per offrire inoltre la possibilità di compensare eventuali irregolarità delle superfici in fase di istallazione.

 5) REVERSIBLITA’

Una cabina doccia o sopravasca in pvc è reversibile. Questo vuol dire che essi possono essere installati con lato di chiusura verso destra o sinistra senza alcuna richiesta specifica e costi aggiuntivi al momento dell’acquisto.

 6) CHIUSURE MAGNETICHE.

Le cabine doccia in pvc sono dotate di sistemi magnetici di chiusura in materiale non trasparente, ciò non consente la formazione di muffe e ingiallimenti dei profili magnetici che ne comporta l’inevitabile sostituzione.

7) SCORRIMENTO DELLE ANTE SU CUSCINETTI.

Il silenzioso scorrimento delle ante avviene su cuscinetti a sfera che agevolano la funzionalità della cabina doccia. I cuscinetti sono posti in una sede che offre la possibilità di regolare verticalmente e orizzontalmente l’inclinazione dell’anta.

8) PULIZIA GARANTITA.

Le cabine doccia in pvc sono concepite per rendere semplici le operazioni di pulizia, infatti la superficie liscia assieme all’innovativo sistema di scorrimento integrale consentono allo sporco e all’acqua di scivolare facilmente via in modo da evitare il formarsi di fastidiose incrostazioni.

9)  PRODUZIONE ITALIANA

La produzione delle cabine doccia in pvc avviene interamente in Italia garantendo la garanzia di un prodotto estremamente sicuro.

1O) CONVENIENTE

Un ultimo aspetto da considerare per quanto riguarda questo materiale è la convenienza economica. Sicuramente, infatti, il rapporto tra qualità/prezzo di un box doccia in pvc è ottimo.

 BOX DOCCIA IN PVC

Il cloruro di polivinile è un materiale molto utilizzato nella realizzazione di box doccia di cui troviamo una grande varietà di modelli capaci di soddisfare ogni particolare esigenza di stile! In commercio, infatti, oggi troviamo diverse soluzioni di sopra-vasca in pvc di misure e forme, tra cui a 3 lati, a nicchia semicircolare e angolare. Basta solo scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.