QUEI PICCOLI LAVORI DA FARE OGNI ANNO

La nostra casa è particolarmente esigente: richiede cure periodiche e costanti se non vogliamo che il suo stato di conservazione e il suo aspetto estetico vadano rapidamente deteriorandosi. Ma ci sono lavori e lavori.

Ci sono quelli che richiedono tempo e fatica, oltre all’aiuto di un professionista: vengono definiti lavori di manutenzione straordinaria o di vera e propria ristrutturazione.

Per questi aspettiamo le ferie…

Ci sono quelli che possiamo sbrigare nell’arco di un fine settimana e che, il più delle volte, possiamo fare tranquillamente da soli senza aiuti esterni. Sono le piccole riparazioni, urgenti e indifferibili, oppure gli interventi di manutenzione ordinaria, che si rappresentano a frequenze constanti se non proprio tutti gli anni.

Di questi ultimi noi di ItaliaBoxDoccia vogliamo parlare: ecco dunque come far sì che la doccia sia sempre efficiente, riparandola o trasformandola; ecco come rivestire con perline, mosaico o piastrelle una piccola superficie per abbellirla e renderla più funzionale; ecco come modulare la luce ( che con l’arrivo della bella stagione si fa più intensa ) con tende, persiane, antoni, tapparelle; ecco come costruire dei mobili per esterno che saranno preziosi per goderci in compagnia di amici qualche serata all’aperto; ecco come conoscere e scegliere il modo più adatto alle nostre esigenze per pavimentare con il parquet; ecco come trasformare le pareti di casa utilizzando i prodotti più innovativi dai sorprendenti effetti estetici.

Rimbocchiamoci le maniche: la nostra casa ci ringrazierà rendendo più confortevole la nostra vita tra le sue mura!